Vinaora Nivo Slider 3.x

Impegno per il controllo di Qualità

Gia da anni è attivo presso l’ateneo federiciano un nucleo di valutazione della didattica (NVA) e forte è la sensibilizzazione che gli organi centrali hanno trasmesso tramite le presidenze delle diverse facoltà a tutti i CL dell’ateneo; inoltre a seguito del corso per Formatori/Autovalutatori svoltosi presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II erogato dal prof. Squarzoni della Fondazione CRUI nei giorni 28 e 29 novembre 2005  -  5 e 6 dicembre 2005 che è stato seguito, fra gli altri, dal prof. Breglio (già membro del Gruppo di Autovalutazione per il CL in Ingegneria Elettronica) il Consiglio di Corso di Laurea con delibera del 25-05-2006 ha deciso di stilare un rapporto di autovalutazione su modello CRUI da proporre per l’accreditamento.
Il GAV (Gruppo di AutoValutazione), gia formatosi nel 2005 per rispondere alla “Lista di verifica” messa a punto dal Nucleo di Valutazione di Ateneo (NVA), è stato confermato dal CdCL per procedere in questa seconda fase utilizzando la metodologia e il Modello della Fondazione CRUI, riconosciuti dall’EUA (European University Association) e già sperimentati in circa 700 corsi di Studio sul territorio nazionale.

Il GAV con il supporto del Manager, hanno dapprima affrontato a gruppi di due alcune dimensioni specifiche (un gruppo dimensioni A ed E l’altro B e D, la dimensione C già precedentemente redatta da Breglio è stata controllata ed amalgamata nella seconda fase), dopo di che in fase di controllo ed omogeneizzazione è stato prodotto il documento che poniamo all’esame esterno.

Il lavoro è comunque stato svolto in stretta collaborazione con tutti i componenti del CdCL che sono stati aggiornati via e-mail con frequenza quindicinale sullo stato del lavoro svolto, e a seguito di ciò sono state anche accolte alcune correzioni e suggerimenti sul testo.

NIKE HYPERLIVE EP