Vinaora Nivo Slider 3.x

Opportunità di tesi presso il Gruppo Teoresi

Il Gruppo Teoresi, nato a Torino nel 1987, è oggi una realtà internazionale che conta oltre 600 dipendenti in Europa e negli Stati Uniti. Opera come partner qualificato supportando i clienti nello sviluppo di prodotto e di processo, attraverso tecnologie innovative e un’esperienza globale in ambito ingegneristico. Teoresi collabora con l’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’ per lo sviluppo di tesi nei diversi settori industriali.

Proposte di Tesi Magistrale:

  • Realizzazione di un dispositivo wearable basato su microcontrollore per il controllo e la risposta in feedback nei pazienti affetti da Parkinson.
  • Realizzazione di dispositivi IoT basati su microcontrollore per applicazioni biomedicali: rilevazione real-time ed elaborazioni con algoritmi ottimizzati di biosegnali ed invio al cloud.

Proposte di Tesi Triennale:

  • Progettazione elettronica di un dispositivo embedded IoT in ottica edge computing, capace di manipolare dati localmente senza la necessità di inviare richieste ad un server esterno / remoto. Tale dispositivo può essere utilizzato per l'implementazione di servizi di smart advertising customizzati.
  • Progettazione elettronica di un dispositivo embedded IoT in ottica edge computing, per la realizzazione di segnaletica luminosa stradale nell'ambito delle smart cities. Il dispositivo da realizzare può essere utilizzato per l'implementazione di diverse strategie di ottimizzazione dei consumi o nell'ottimizzazione della frenata rigenerativa dei veicoli elettrici

Per info e candidature contattare il Prof. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok