Per l'anno accademico 2022/23 è attivo l'accordo con la Technical University of Lodz (Polonia) per un percorso di studi finalizzato al conseguimento di un doppio titolo di Laurea Magistrale.
E' stato pubblicato, ed è disponibile negli attachments, il bando di selezione per gli studenti dell'Università di Napoli interessati a partecipare al double degree.
Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti per l'a.a. 2022-23 al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica; possono inoltre partecipare coloro i quali si iscriveranno al medesimo corso di Laurea Magistrale entro e non oltre il 31.12.2022 (in questo caso, i candidati sono ammessi alla selezione con riserva).
Le domande devono essere presentate in una delle modalità descritte nel bando:
1) Via posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto della mail: Domanda Double Degree Ing. Elettronica 2022-23. Saranno accettate le domande pervenute entro il giorno 24/11/2022.
2) A mano, entro il giorno 24/11/2022, presso la segreteria del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione, Via Claudio 21, Palazzina 3/A, III piano, dott.ssa Carrera, tel. 081-76 83754, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
3) Per posta al seguente indirizzo: dott.ssa Carrera, Segreteria di Direzione del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione, Via Claudio 21, Palazzina 3/A, 80125 Napoli. Le domande inviate per posta saranno accettate solo se pervenute entro il giorno 24/11/2022.
Il colloquio individuale si svolgerà il giorno mercoledì 25/11/2022, alle ore 11.00, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell'Informazione, Via Claudio, 21, Palazzina 2, Piano Terra, Sala Riunioni.
Gli studenti che parteciperanno al double degree avranno la possibilità di seguire un percorso formativo che prevede di studiare per due semestri presso l'Università di Lodz (Polonia).
Al termine di tale percorso gli studenti conseguiranno sia la "Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica" presso l'Università di Napoli Federico II, sia il "Master Degree in Electronics and Telecommunications" presso la Technical University of Lodz.
Il periodo di studi all'estero sarà finanziato mediante borse di studio Erasmus.
Per gli studenti della Federico II il percorso formativo prevede di svolgere presso l’Università di Lodz i due secondi semestri; nel secondo semestre sarà anche sviluppata la tesi di laurea che verrà discussa in entrambi gli Atenei.
I corsi che verranno seguiti all’estero sono tenuti in lingua inglese.
Negli attachments sono disponibili: il bando per l'ammissione, il facsimile per la domanda, il percorso formativo previsto per gli studenti dell'università di Napoli, una breve presentazione del Double Degree ed il testo dell'accordo.
Ulteriori informazioni sulla Technical University of Lodz sono disponibili sul web:
https://www.p.lodz.pl/en/lodz-university-technology-presentations
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare uno dei responsabili del double degree: Prof. Nicola Petra (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure Prof. Antonio Strollo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).