Vinaora Nivo Slider 3.x

Test di Inglese (3CFU)

A partire dal mese di Febbraio 2015, il test per l'acquisizione dei 3CFU relativi alla conoscenza della lingua inglese verra' effettuato a cura del centro linguistico di ateneo.

Per la prenotazione e per prendere visione delle date e dei luoghi di svolgimento del testoccorre accedere al sito del Centro Linguistico di Ateneo (http://www.cla.unina.it), sezione Esami,
sottosezione Esami nei dipartimenti (http://www.cla.unina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/511).

La prova sarà effettuata a cura del Centro Linguistico di Ateneo. Il test viene superato se si consegue almeno il livello A2 (36/60) secondo il Quadro Comune di Riferimento per le lingue. Se si supera il test con punteggio non inferiore a 57/60 è possibile il riconoscimento di ulteriori 3 CFU per Lingua inglese di II livello (previo inserimento nel piano di studi come attività formativa volta ad acquisire ulteriori conoscenze linguistiche, D.M. 270/04 art. 10, comma 5, lettera d).

Il Centro Linguistico di Ateneo è anche deputato alla convalida delle certificazioni delle competenze linguistico-comunicative in lingua inglese rilasciate dagli Enti riconosciuti dal MIUR con la nota AOODGA1/108999 del 12 luglio 2013 per i corsi di studio di Ingegneria, attenendosi al livello A2 secondo il Quadro Comune di Riferimento per le lingue.
Gli Enti riconosciuti dal MIUR sono: (1) Cambridge ESOL; (2) City and Guilds (Pitman); (3) Edexcel /Pearson Ltd; English Speaking Board (ESB); (4) International English Language Testing System (IELTS); (5) London Chamber of Commerce and lndustries Examination Board (LCCIEB); (6) Trinity College London (TCL); (7) Department of English, Faculty of Arts - University of Malta; (8) National Qualifications Authority of lreland - Accreditation and Coordination of English Language Services (NQAI - ACELS).

Per il riconoscimento delle certificazioni, gli studenti devono presentare al Centro Linguistico di Ateneo, in via Mezzocannone 16, un’istanza in autocertificazione nella quale richiedono il riconoscimento delle certificazioni, corredata da una copia del documento di identità e da una copia del certificato (oltre ad un originale da dare in visione).

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok